Note Informative

Le nostre tabelle "Manutenzione NISSAN" sono state elaborate considerando le sostituzioni necessarie per un uso della vettura in condizioni normali e prendendo a riferimento la scadenza temporale delle operazioni di manutenzione programmata. È esclusa quindi la simulazione del costo della manutenzione programmata simulata in base a kilometraggio percorso.

In un servizio di manutenzione sono eseguite diverse tipologie d'interventi, che variano in funzione del chilometraggio del veicolo e dell'usura dello stesso. L'elenco completo degli interventi è riassunto all'interno del Libretto di Garanzia e Programma di Manutenzione, che è a bordo del suo veicolo.

Gli interventi di manutenzione ordinaria possono essere suddivisi in:

Operazioni di sostituzione: prevedono la sostituzione di alcuni componenti usando materiali idonei a garantire un corretto funzionamento della vettura.

Operazioni di Ispezione: prevedono il controllo delle parti maggiormente soggette a usura.
In particolare qualora si riscontrasse uno stato di usura al di sotto dei limiti consentiti per il corretto funzionamento del veicolo tali componenti dovranno essere sostituiti.

Operazioni di verifica: rappresentano tutti quei controlli effettuati per verificare lo stato della vettura che non richiedono né sostituzione né ispezione, ma hanno lo scopo di garantire la massima efficienza del veicolo.

Tuttavia, in conformità a quanto sopra esposto, i componenti da sostituire possono variare rispetto a quelli utilizzati per il calcolo del prezzo riportato nelle tabelle "Manutenzione NISSAN".

Qualora l'esito dei controlli non evidenziasse necessità di sostituzioni aggiuntive, il prezzo complessivo del tagliando sarà quello riportato nella tabella "Manutenzione NISSAN". A titolo esemplificativo tuttavia, nel caso di un utilizzo frequente dell'auto in strade sterrate o polverose, oppure in aree metropolitane con alta densità di traffico, è possibile che si renda necessaria la sostituzione anticipata di componenti come il filtro aria o il filtro abitacolo. In questo caso il prezzo complessivo del tagliando sarà pari a quanto comunicato attraverso le tabelle "Manutenzione NISSAN" più le eventuali sostituzioni addizionali, preventivamente concordate con il concessionario.

Per completezza informativa, all'interno del Libretto di Garanzia e Programma di Manutenzione sono riassunte le condizioni di guida che a titolo esemplificativo possono generare usura gravosa. Benché si sia posta la massima cura per garantire la precisione e la correttezza dei contenuti di questo sito al momento della pubblicazione, esso non ha alcun valore in sede contrattuale. Le illustrazioni e le informazioni contenute nel sito si intendono fornite a titolo indicativo. Nissan International si riserva in qualsiasi momento di modificare i prezzi e le specifiche della manutenzione dei veicoli illustrati in questo sito. A causa dell’elevato numero di veicoli, versioni e motorizzazioni esistenti, Il sito simula il costo della manutenzione solo delle versioni/motorizzazioni più diffuse. Le concessionarie Nissan sono comunque tempestivamente informate di qualsiasi modifica per ogni veicolo, versione e motorizzazione. Si prega pertanto di fare riferimento al preventivo ufficiale che verrà fornito in maniera dettagliata presso la rete di assistenza Nissan, anche in base al modello/versione e relativo livello di emissioni inquinanti (euro5, euro6 etc.).

I prezzi delle tabelle "Manutenzione NISSAN" sono applicabili esclusivamente presso le Concessionarie che aderiscono all'iniziativa.